FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Pregi e Difetti di.... JAM

Di Repl4y#8143 15 Febbraio 2014 - 21:17:58
Questo è il team che uso principalmente...(l'unico che ho rolleyes) e mi ha permesso di arrivare al mio record di 10 vittorie consecutive in lega giada(non è tantissimo lo so...però ne sono fiero tongue)
Jems Blond
Aly Zé
Mcumbah

Vorrei Proporre una serie di discussioni in cui vengono proposti dei team e discussi insieme da tutti..poi potrebbero venire ''redatte'' delle schede definitive sull'analisi della squadra
Che ne Pensate??

Inizio io (anche se sono molto lontano dall'essere esperto...)
Io lo trovo un team molto strategico ed equilibrato, non è il classico '' vado compro pompo e vinco''...qui le scelte vanno prese quasi sempre con cura (piccola frecciatina ai vari Kris e Goult biggrin )

PERSONAGGI
Partiamo dalla base:
Aly+Mcumbah:
Aly: lv 4,PM3 PV11 PA7 Acqua(rubavita),Cura(croce)
Mcumbah: lv4 PM3 PV13 PA7 Acqua(fendi-a), Bambola(fuoco), Cura2(self) Critico Res Natura

quest'accoppiata è un ''classico'', il +1PA di Aly serve a Produrre una bambola in più..e visto che ogni bambola ha la possibilità di infliggere da 2 a 4 danni Fuoco sono parecchi i potenziali danni a turno. In più abbiamo un buon livello di PV (24) con ben 2 cure (una ad area e l'altra a uso singolo). I principali difetti dell'accoppiata sono:
1) i livelli che occupa ( ben 8) e conseguenza di ciò l'iniziativa un po' bassina ( 9 ) che ci ''costringe '' ad alzarla con le prossime 4 stelle ( non che sia obbligatorio)

2) La relativa debolezza alle altre evocazioni (parlo soprattutto dei TOFU) che potrebbero impedire a mcumbah di castare le bambole (un problema soprattutto per il 2x di Mcumbah)

3)Un'altra diretta conseguenza del primo punto è che avere 2 personaggi per 8 livelli implica che in raccolta potremmo soffrire parecchio se non riempiamo quegli ultimi 4 livelli con esclusivamente lvl 1 e/o 2

Jems Blond: lvl4 PM3 PV8 PA6 Fuoco(singolo[1],croce[2],quadrado[3]) Fuga Res Fuoco
Lui è il filler dell'accoppiata di prima, anche se chiamarlo filler non gli renderebbe giustizia...
Per 4 livelli otteniamo un Ocra con un disceto valore di PV (anche se qualche punto in piu non sarebbe stato male) con non 1,non 2, ma ben 3 attacchi differenti, due dei quali hanno il range migliorabile e non sono limitati se non dalla linea di tiro(cosa non del tutto scontata).
Jems è il nostro secondo (a volte principale) damage dealer, portando il nostro totale di danni da focus da 5-10 a 8-14!(8-16 con i bonus critico) Niente male davvero...
In più, con i suoi danni ad area e il fatto che comincerà per primo, riuscirà a limitare una delle più grandi debolezze di mcumbah...i tofu....Questi mostriciattoli verranno letteralmente disintegrati in massa dall'attacco a croce di Jems che, tra l'altro, non colpirà mcumbah! Quindi, non metterne una seconda è vero che ci farà perdere dei preziosi danni (ben 1 senza critici...4 con i critici...) però ne guadagneremo in adattabilità. La sua resistenza a Fuoco ci mette in lieve (lievissimo) vantaggio contro gli attacchi di Gultard (solo 2 su 4...ma meglio di niente), eviterà inoltre le fastidiose resistenze di Kristombo...
Insomma un ottimo personaggio che però ha il piccolo difetto di esplodere contro un qualsiasi focus, quindi bisogna stare parecchio attenti a non piazzarlo male, non cosi esposto da venire focussato e non cosi nascosto da non poter sfruttare in maniera ottimale la linea di tiro...un bel rompicapo...

Visione D'insieme:
3 personaggi sono pochini, si soffre quindi di raccolta, però la nostra iniziativa finale ( 17 ) non è così pessima da farci cominciare sempre per secondi...in qualche match-up riusciremo a partire per primi, anche se essere secondi ha il vantaggio del primo tiro di tensione e potremo quindi riuscire ad accaparrarci alcune delle RD che necessitiamo senza darci troppo ai kama

Match-up e gameplay: work in progress tongue

E Voi...cosa ne pensate di questa squadra?
0 0
Reazioni 4
Punteggio : 586
allora, a prima vista i difetti di questo team possono essere:
- tre personaggi penalizza la raccolta kama
- ha solo 2 elementi di attacco (fuoco e acqua) rendendo rischioso il pescaggio di ricompense granito
- nessun manipolatore. se ti arriva un kristombo davanti non puoi fare quasi nulla se non scappare o evocare 2 bambole con 1 vita
- alize e james hanno costo 4 e una difesa non troppo elevata. se te ne uccidono anche solo una sono guai.

qualche tempo fa giocai una variante simile usando: annatomy, james, globulo, lilyana,
devo dire che non è male. ti sistemi le stautette per poterle colpire bene sia con l'arcere che con la sacrida.
tuttavia troppo spesso mi ritrovavo l'arcere morto a casua della sua poca vita, per colpa delle ricompense o del critico, nonostante le resistenze e la distanza.
0 0
Punteggio : 243
Analizzando il tuo vengono fuori i seguenti pregi e difetti:

PREGI
E' un team molto solido difficile da buttare giù, e con una buona spinta offensiva anche se limitata principalmente a 2 pezzi james e mcumba. Equipaggiando mcumba la si può tranquillamente lasciare isolata e libera di prendere il controllo di una parte del tabellone senza troppa difficoltà, la sincronia con l'arcere dalle retrovie permette di uccidere un personaggio anche grosso in 2 turni.
Alyzè oltre che il ruolo di healer può all'occorrenza dare il colpo di grazia, può comunque esporsi senza troppi rischi dato il quantitativo di PV.

DIFETTI
I soli tre pezzi non permetto il controllo a pieno della plancia, sopratutto per la raccolta kama, dato che poi sia james che alyzè tendono a non avanzare troppo. Non si può sbilanciarsi troppo in avanti poichè morto un pezzo appare la parola game-over qualsiasi esso sia, sono tutti da 4 difficilmente si recupera il divario di GG,
0 0
Punteggio : 275
personalmente non amo molto alyzé, la trovo fragile (nonostante le 11 ferite) l'ho più volte uccisa in 1 turno decretando la sconfitta dell'avversario.
io con macumbah e jems cercherei di giocare qualche pezzo mobile per raccogliere il vil denaro
0 0
Punteggio : 1
interessante
0 0
Rispondi a questa discussione