FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Il Mio Nuovo Team

Di Rukin33#1625 13 Giugno 2016 - 01:22:10
salve a tutti

oggi vorrei presentarvi il mio nuovo team che più di una soddisfazione mi sta dando nell'online e nei vari tornei for fun della mia città

e niente

vorrei sapere da voi cosa ne pensate e se magari avete qualche consiglio specifico ed eventuali modifiche in base alle vostre esperienze (io non è molto che gioco quindi mi fido più di voi ovviamente biggrin )

ma iniziamo:

il punto forte del team è il buon vecchio Mortaltopo che con i suoi bei 4 base e i suoi discreti 12 di vita rappresentano un ottimo picchiatore a distanza ravvicinata... senza ovviamente dimenticare la sua piccola trappolina da 7 danni, buona ma difficile sicuramente farci cadere qualcuno e per ovviare a questo viene in aiuto il resto del team

Dragosa ottima sotto tutti i fronti... attira a raggio 1-6 di due caselle con due attacchi di base 1 viola tirando due dadi e se casomai non avesse nessuno da attirare in quel turno può sempre evocare un drago uovo immaturo che dal prossimo turno può fare 3 danni neutri ad area quadrato. Uovo che, tra l'altro, può essere mosso in giro per la mappa e quindi essere utile anche in un eventuale end game come colpo finale su di un kros avversario

Kannibul Jav : di tutto il team è colui che gioca per primo può respingere di 3 in totale una qualsiasi kros e può essere ottimo sia per togliere qualche kros avversario che si sta avvicinando troppo, qualche bambola/bomba fastidiosa etc sia ovviamente per mandare l'avversario su qualche trappola sparsa in gioco oppure, nel nostro caso, sulla trappola di mortaltopo.. in oltre ottimo per aumentare (diciamo) i passi del proprio team spostando in punti migliori i kros alleati e dar modo cosi di essere in vantaggio rispetto alle posizioni di partenza. Il suo attacco fendi armatura forse meno utile ma con un buon potenziamento ad acqua può diventare una mossa che può cambiare spesso e volentieri le sorti della partita. I suoi punti orizzonte di 2-3 per l'attacco fendi armatura e 1-3 per quella di respinta è forse un pò limitata ma viene aumentata dal prossimo pezzo

Kannibul sarbak: come detto poco fa da e ottiene un potenziamento di punti orizzonte portando la sua mossa a un molto onorevole 2-4... La sua mossa attira di 1 e in aggiunta a quelle già usate di dragosa portano a 3 i passi in avanti fatti fare al kros avversario (i cosiddetti tre passi con tanti auguri) una mossa che può essere decisiva specie se usata per attirare sulla trappola di mortaltopo ma che da sola è capace comunque di separare un kros avversario dal suo gruppo di gioco trovandosi in balia dei miei pezzi e di attacchi ravvicinati un pò più potenti e sopratutto trovarsi a tu per tu con l'ultimo pezzo da 1 del team

phaeris... c'è poco da dire... attiri un pezzo cicciotto che non riesci a seccare con un turno? mettergli accanto lui di certo non fà piacere e da il tempo per finire di picchiarlo con tutta calma biggrin

Questo è tutto....

mi scuso se la qualità delle immagini non è uniforme per tutte le carte ma non ho trovato di meglio sad

ricapitolando quindi il tema è così composto e gioca in quest' ordine :

KANNIBUL JAV (2)
DRAGOSA (4)
KANNIBUL SARBAK (1)
PHAREIS (1)
MORTALTOPO (4)

fatemi sapere la vostra e vi ringrazio in anticipo per il tempo che avete perso per leggere sino a qui smile 
0 0
Reazioni 7
Punteggio : 8446
Ciao e benvenuto, prima di tutto.

La costruzione del team è interessante e ben congegnata, pensata per aiutare e sfruttare il pezzo che hai scelto come protagonista ovvero Mortaltopo.

La Trappola Mortale, come dici tu, è difficile da attivare ma utilizzata al momento giusto può essere combinata con Paura (ed almeno una fuga riuscita) per farla esplodere lo stesso turno in cui la attivi.

Bene la ricerca delle sinergie con i Kannibul, e la combinazione di Attira e Respingi per piazzare avanti i tuoi pezzi o tirare quello avversari a portata di Phaeris, Mortaltopo, Draguovo Immaturo e/o Trappola Mortale; ricorda che puoi anche manipolare i Draguovi Immaturi se vuoi (ma non le Trappole perché hanno Insensibile).

I 4 elementi sono tutti coperti, ed hai un buon livello medio PV. La squadra è sicuramente sinergica e può cogliere di sorpresa dei giocatori incauti che sottovalutano i tuoi personaggi.

Per una versione alternativa potresti provare Emma Sacra al posto di Mortaltopo. Sacrifichi la Trappola ma guadagni un attacco corpo a corpo più potente. Non sarà una squadra per vincere i Nazionali, ma sicuramente è divertente e costruita con una logica adatta allo scopo.

Ciao, Mattia.
0 0
Punteggio : 129
io ti consiglierei di mettere al posto della dragosa corvo nero, cosi il primo turno metti in difficolta i pezzi avversari e poi fai piu controllo con la puntura di cuervoc
0 0
Punteggio : 4230
gecoo|2016-06-13 12:14:05
io ti consiglierei di mettere al posto della dragosa corvo nero, cosi il primo turno metti in difficolta i pezzi avversari e poi fai piu controllo con la puntura di cuervoc

online lo stanno giocando tanti con corvo + dragosa
, tanto e vero che visto che hai cambiato solo il pezzo da 4 essendo boss potresti ottimizzare e mettere un luky al posto di jav. cosi al posto che sorback puoi mettere il danno di una jo e sei anche piu alto di iniziativa
0 0
Punteggio : 8446
Eh, ma con Corvo Nero o Luk diventa un'altra squadra. biggrin
Io avevo inteso che il concetto fosse mantenere un pestone melee di Livello 4 e giocare con le sinergie dei Kannibul e Dragosa per mantenere lo stile di gioco. Se ho frainteso, chiedo scusa.

A proposito, per le immagini puoi trovare tutto comodamente raccolto su Krosfinder: => Clicca qui

Facci sapere cosa vuoi giocare, e che pezzi hai a disposizione, ché magari riusciamo ad aiutarti in modo più mirato.

Ciao, Mattia.
0 0
Punteggio : 4230
pardon ho rieditato il messaggio non mi ero accorto , mi riferivo anche io alla sinergia di partenza non volevo stravolgere
0 0
Punteggio : 90
Ciao a Tutti

innanzitutto grazie a tutti per i consigli che mi sono stati di molto aiuto per ragionare sulle strategie e le eventuali sinergie con altri personaggi

Mi scuso anzi in anticipo per il ritardo della risposta che (per impegni esterni) è tardata ad arrivare

inizio con il dire di aver già provato a giocare con Emma sacra ed anzi era questo il primo pezzo liv.4 del team

Il problema però era il suo attacco "ciccione" ed il grande ostacolo di poterlo utilizzare una volta (se non uppato con le ricompense) ogni due turni limitando cosi di molto una squadra che come punto focale ha quello di attirare un pezzo avversario e colpire

ho cercato di inserire Corvo come da voi consigliato dapprima al posto di Mortaltopo ritrovandomi però a soffrire spesso e volentieri di carenza d'attacco forza e di conseguenza a trovarmi scoperto nell'avanzata dei pezzi avversari (i cuervoc erano d'aiuto ma non così esaltanti)

poi l'ho spostato al posto di dragosa ma a quel punto mi è mancato un pò il cosiddetto personaggio attirante... trovando così poco spazio allo stesso kannibul sarbak ed al suo effettivo utilizzo... in una squadra che come ho detto di prima ha come punto forza quello di attirare ed attaccare...

ho provato ancora il team così come da originale trovandomi però in difficoltà nel puro e semplice utilizzo di Mortaltopo stesso... (è vero che la sua mossa è veramente dolorosa specie se associata ad una qualche ricompensa ma è limitato dai 3 soli passi e da una vita non proprio esaltante per un liv.4) spesso e volentieri mi trovavo ad attaccare quando ormai avevo perso fin troppa vita o a dover allontanarmi per non perderlo in pochi turni (e si il muoverlo prima con il jav non mi era di grande aiuto)

Alla fine quindi ho deciso di cambiare leggermente le cose sostituendo il pezzo da 4 con due pezzi da 4 cercando maggior sinergia con il dragouovo immaturo piuttosto che cercare il colpo da 7 danni della trappola mortale e mettendo comunque un buon "legnatore" come ayan

ed in ordine di gioco questo è il mio nuovo team:

giocato così devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni anche se devo provarlo ancora non online...
0 0
Punteggio : 936
Perché con 2 spingitori ?
metti 2 liv 1 e fai un classico team con dragosa, molto divertente e che può fare sicuramente qualcosa.
0 0
Rispondi a questa discussione