FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Primo Team

Di NicolasEymerich#9301 27 Febbraio 2017 - 11:20:07

Ciao a tutti!
Ho appena cominciato a giocare a Krosmaster, al mio attivo solo la scatola base versione 2.0 e 4 blister comprati.
Volevo realizzare un team con questi primi 12 pezzi che ho per capire bene le regole e cominciare a vedere le prime sinergie e strategie, avete qualche suggerimento da darmi? smile
I miei pezzi sono:

Bakara
Jahash
Joris spadaccino
Julith
khan karkass
Lilotte
Marline
Nonno gatto protettore
Elogio
Ghigno Elite
Ghigno Sufokia
Thio

Grazie mille in anticipo smile

0 0
Reazioni 7
Punteggio : 164

puoi provare :
Khan
Lilotte
Elogio
Jahash
ma per fare dei team competitivi ti servirebbero dei liv 1

0 0
Punteggio : 45

Ciao.
Grazie mille, vedrò di rimediare qualcosa di nuovo in negozio biggrin
Con il team che mi hai sugerito, l'idea è spingere Jahash il più rapidamente possibile con Khan verso il nemico, con Lilotto che insegue per curare e Elogio che evoca per disturbare e pian piano colpisce a distanza prima di arrivare in gittata dell'attacco ad area quadrato?

0 0
Punteggio : 8

Khan (2) / Nonno Gatto protettore (4) / Joris Spadaccino (2) / Elogio (4)

Questa team funziona molto bene. Crisis Furente + Evocazione di Pulpuce. Nunchakolp + Resistenza (Elogio). Pulpuce + Croccabul. Crisis Furente/Incoraggiamento Virile + Croccabul. Eccetera...

0 0
Punteggio : 8357

Julith (lvl4, ini11)
Khan Karkass (lvl2, ini6)
Marline (lvl2, ini2)
Joris - Spadaccino (lvl2, ini4)
Ghigno Sufokia (lvl2, ini3) o Lilotte (lvl2, ini2)

Julith è un pezzo talmente forte che non ha senso non giocarla, avendola a disposizione.
Attacca ad area soffio, facendo molto danno al bersaglio principale; si muove di 3 passi e salta di 2 caselle oltrepassando eventuali ostacoli  krosmaster.
Inoltre è insensibile e non può subire penalità da altri personaggi.
Joris è la tua arma principale, ma non lasciarla allo sbaraglio in balia dell'avversario. Colpisci ed uccidi.

Khan Karkass serve unicamente per spingere, raccogliere monete e comprare per gli altri.
Difficilmente arriverà ad attaccare; nel caso arrivasse comunque, si difende bene.
Spingere Marline, Joris o Ghigno Sufokia è il suo obiettivo principale.

Marline serve principalmente per rubare PA agli altri pezzi; i bersagli principali sono i pezzi di livello bassi,  o 2, che generalmente diventano inoffensivi se privati di 1PA non avendo sufficienti punti azione per effettuare il loro attacco. Inoltre ha Raccoglitore che permette di guadagnare monete aggiuntive se raccogli kama con lui.

Joris - Spadaccino è un personaggo estremamente sottovalutato, che ha possibilità di attaccare 2 volte a distanza breve, oppure possiede un attacco che, nelle giuste condizioni, è letale.
Il suo Crisi Furente, oltre ad essere un'ulteriore possibile spinta in caso di necessità, infligge +3 danni neutri se il bersaglio non viene spostato.
Ciò significa che se il bersaglio è posizionato davanti ad un ostacolo (albero, cespuglio, evocazione, altro krosmaster), o a bordo mappa, non potrà essere respinto e subirà il danno aggiuntivo.
Questo il motivo per cui abbiamo in squadra Julith (per saltare dietro alle vittime), Khan (per spingere la vittima contro un ostacolo), Marline (per attirare la vittima di una casella cercando di incastrarla contro un ostacolo). Joris è un personaggio interessante, spesso sottovalutato ingiustamente.

L'ultimo slot puoi scegliere se giocare aggressivo, inserendo Ghigno Sufokia che attacca in area Pala ed all'occorrenza toglie ulteriori PA per controllare i pezzi di livello basso.
Oppure puoi scegliere un approccio più prudente ed inserire Lilotte come curatrice per i tuoi pezzi di assalto (Julith e Joris in primis).

Facci sapere cosa hai scelto, e buon divertimento! biggrin

0 0

Wow..grazie mille delle risposte e dell'analisi, il team con Julith e gli altri pezzi da 2 mi sembra molto sinergico, diventerò matto le prime partite a cercare l'incatro per Joris, ma ci proverò tongue

0 0

Ciao.
Ieri ho giocato con il team suggerito (Julith, Khan Karkass , Marline, Joris - Spadaccino, Ghigno Sufokia), ho fatto un torneuccio al mio negozio, 3 partite, vinte 2 e persa una con il propietario, giocatore molto esperto e non ho potuto nulla smile

Vedo molte Julith giocate, ed io ancora non riesco a farla performare come le avversarie, ma i suoi danni li ha fatti. Ho anche capito che in questo team è il target primario del mio avversario, pertanto riesco un minimo a tenere i compagni vicini ed usare Julith come "esca" all'occorrenza.

Khan Karkass mi piace, ma sono io ancora inetto a giocarlo come si deve XD riesco a spingere, ma poi devo muoverlo lì dove mi aspetto che avanti si fermerà un altro mio pezzo per dargli il calcio il turno dopo...devo migliorare in questo

Marline, l'unica cosa che ha fatto è stato togliere i PA ai Phaeris, almeno non mi hanno attaccato e non si sono curati

Joris, i suoi danni li ha fatti, più con il colpo d'ira a dire il vero, non sono mai riuscito a mettere a segno il colpo neutro a base 4 sad

Il Ghigno mi ha sorpreso, i suoi dannetti a goccia cinese li ha sempre fatti, ed anche la perdita di PA ai pezzi avversari. Tendenzialmente lo mandavo contro i pezzi da 1 e 2 avversari, solo che avevo sempre paura di perderlo che con 6HP un pezzo da 2GG mi sembra fragilino sad

Nel complesso mi sono divertito e ho preso altri pezzi, proverò a vedere anche i nuovi per capire quali mi piacciono e comincerò ad usare prncipalmente quelli per impratichirmi e fare variazioni sul tema un po' alla volta cool

0 0

Ciao.
Ieri nuovo torneo, eravamo 12, abbiamo fatto 4 partite: prima perse, poi pareggio ed infine 2 vittorie.
La mappa erà Bontà II, quindi in partenza ero dell'idea di un team forte dalla distanza, però non avendo pezzi a sufficienza ho optato per questo team:

Nonno gatto protettore
Poochan
Phaeris
Lilotte
Elogio

L'idea era di avanzare con il Nonno e lanciare Phaeris con Poochan, mentre Elogio ipegnava il team nemico da lontano con Lilotte pronta a dr supporto all'occorrenza.

La prima partita l'ho persa contro un team che aveva in combo Corvo Nero e Harry Saf, e tra corvi e dragona rosa mi ha bloccato Elogio. Nel mentre il Nonno e Pharis hanno cercato di ingaggiare i due ciccioni del team ma dalla distanza sono stato fermato.

Partita 2 contro un mio amico, abbiamo cominciato a giocare assieme ma ha un pool di pupazzi maggiore del mio e ha messo in campo la composizione che avevo in testa prima del torneo: Henual, doppio Diver Birel, Lilotte e un pezzo da 2 da competamento.
La partita è finita patta al tempo, essendo stato lui molto lento nelle giocate (ci sta, siamo agli inizi) se fosse andato un po' più svlto avrebbe vinto dato che avevo posizionato male nei primi turni phaeris ed è stato un bersaglio facile.

Partita 3 contro Emma sacra, Messer Cuervoc,Boomba, Lilotte ed un altro pezzo che non ricordo.
La partita è stata vinta grazie a Nonno Gatto che è riuscito a spostare Emma Sacra tra lui, Phaeris e Lilotte, mentre Elogio ha preso di mira Boomba per chiudere il game.

Partita 3 contro Elogio, Bakara, Phaeris, Chafer Archiere e Lily Ana. Dopo un primo tentativo di attaccare il nemico su un fianco subito ripensato dato che a "tapparlo" ci si sono messi il suo Phaeris e la bambola bloccatrice, Nonno Gatto ha nuovamente incastrato la Bakara avversaria, che tra i danni del Nonno, di Elogio e Phaeris (ho avuto fortuna sui dadi) è riuscita ad uccidere il pezzo grosso e con la complicità di 3 doppio in partita (2 dell'avversario ed uno mio) sul tiro di tensione la partita è stata portata a casa.

Sono abbastanza soddisfatto del risultato, sono riuscito a "valorizzare" il Nonno Gatto, ma come già detto sarei partito in partenza con un team che fosse più forte a colpire da lontano sad

Potete consigliarmi un team forte in corpo a corpo su questa mappa, che possa quindi ingaggiare il team nemico in tempi rapidissimi?
Grazie mille!!!

0 0
Rispondi a questa discussione