FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama
Importante

[Comunicato Ufficiale] - Regolamentazione sulle Trasformazioni

Di 18 Agosto 2014 - 13:09:12
IMPORTANTE: Questo comunicato sostituisce a tutti gli effetti eventuali comunicati precedenti o messaggi relativi alle trasformazioni dei Krosmaster.

Con l'arrivo delle nuove promo di Krosmaster, molti nuovi dubbi riguardanti l'utilizzo e la regolamentazione delle trasformazioni sono sorti fra i giocatori. Questo comunicato è pensato per rispondere a tutte le domande che potrebbero arrivare e spiegarvi definitivamente il funzionamento delle trasformazioni su Krosmaster Arena.

Iniziamo ricordando che non è possibile giocare miniature che presentano lo stesso nome, se il colore della scritta è dorato, all'interno della stessa squadra (Es. due Luk Iliuk). Stessa cosa vale per le nuove miniature come Adamai e Adamai - Drago, il nome che conta per questo genere di statuette con trasformazione è quello PRIMA del trattino divisorio. Per lo stesso ragionamento non sarà possibile giocare nella stessa squadra Qilby e Qilby - Traditore.

E' possibile però giocare tutte le nuove promo come se fossero Krosmaster normali, non sono quindi da considerarsi come semplici trasformazioni, ma Krosmaster veri e propri. Posso quindi inserire un Qilby - Traditore nella mia squadra anche se non possiedo il Qilby originale (ovviamente è un malus in quanto non si sfrutta a pieno la carta, ma è possibile).

Il funzionamento della trasformazione è da considerarsi come segue:
  • Il Krosmaster che viene sostituito è da considerarsi come trasformato solo in aspetto, eventuali danni, RD (coperte o attive), bonus e malus (segnalini + o -) presenti sulla precedente trasformazione vendono spostati sulla carta della successiva trasformazione.
  • I PA e PM utilizzabili dalle trasformazioni sono cumulativi. Esempio: se Adamai usa 2 PA per usare l'incantesimo Metamorphosis, la sua trasformazione avrà a disposizione, per quel turno, il numero di PA totali della sua carta MENO quelli già utilizzati precedentemente (in questo caso 2, quindi ne rimarrebbero 4). Stesso discorso vale per il numero di PM.
  • Se esaurisco i PA effettuando la mutazione, ma la carta della trasformazione possiede PA aggiuntivi, posso utilizzare i PA aggiuntivi della nuova trasformazione prima di completare il turno del mio Krosmaster. Stesso discorso vale per i PM.
  • Se durante una trasformazione, il passaggio delle ferite mette K.O. il mio Krosmaster, quel Krosmaster muore e vanno passati i relativi GG al mio avversario. Esempio: Sto giocando Adamai - Drago che ha 8 ferite, decido di trasformarlo in Adamai normale che però ha solo 8 PV di base. In questo caso Adamai morirebbe dopo la trasformazione.
  • Il numero delle volte in cui si può trasformare un Krosmaster è definito dal numero di PA posseduti o da eventuali colori limitanti degli incantesimi.

Relativamente all'incantesimo "TRADIMENTO" di Qilby, bisogna leggerlo in questo modo: se Qilby è l'ultimo vostro Krosmaster in gioco, scambiatelo con un altro Qilby e curate quest'ultimo di 5 PV. Se non è l'ultimo vostro Krosmaster in gioco, curate il vostro Qilby di 5 PV.

N.B.
Nel momento dell'iscrizione ad un torneo sanzionato, il giocatore che presenta Krosmaster mutaforma nella propria squadra, deve comunicare il numero e il tipo di trasformazioni da lui in possesso prima dell'inizio del torneo stesso e farlo presente al suo avversario prima dell'inizio della partita.
La SIDE deve essere registrata e consultabile da qualsiasi Judge o avversario durante lo svolgimento del torneo. NON è possibile giocare un incantesimo di trasformazione se FISICAMENTE non si possiede la statuetta in cui si vuole trasformare il proprio Krosmaster o se non è stata inserita nella SIDE.
0 0
Reazioni 28
Punteggio : 592

scusa ma non è che un krosmaster non può essere alleato di sè stesso? allora è stata tradotta male la carta per il potere tradimento di quilby... o_O

0 0
Punteggio : 15645

Come fa un personaggio ad essere alleato di se stesso???
La traduzione è corretta, se Qilby è l'ultimo alleato in gioco (e con alleato si intende facente parte della tua squadra) allora lo trasformi. Se avessimo scritto "Krosmaster" generico potrei capire, magari pensavate che si contasse anche la squadra avversaria, ma così non è proprio possibile equivocare...

0 0
Punteggio : 592

la so la regola che un krosmaster non è alleato di sè stesso e per l'appunto non ha senso allora la traduzione...doveva esserci scritto l'ultimo krosmaster della tua squadra...ma se ti dice l'ultimo krosmaster alleato pare che almeno un altro nella squadra ci debba essere...è italiano un alleanza sono 2 o più soggetti considerati...poi anche il potere di quilby traditore avrebbe più senso altrimenti non potresti praticamente mai giocarlo utilizzando la trasformazione a meno di giocare meno stelle o lo giochi già trasformato in partenza (senza però sfruttare il potere trasfromazione di quilby normale)...boh mi stona un pò sta cosa... o_O

0 0
Punteggio : 1073

Ma se io voglio trasformare adamai da umano a drago e poi ancora umano devo avere più miniature dell'umano o posso usare sempre la stessa ogni volta, per cui basta averne una umana e una drago?

0 0
Punteggio : 592

da quel che ho letto pare che non servano altre minaiture visto che tutti i segnalini si trasferiscono da una trasformazione all'altra...correggetemi se sbaglio

0 0
Punteggio : 15645
Ma se io voglio trasformare adamai da umano a drago e poi ancora umano devo avere più miniature dell'umano o posso usare sempre la stessa ogni volta, per cui basta averne una umana e una drago?

Quando trasformi Adamai "umano" in Drago, il primo va a sostituire il secondo nella tua SIDE. Quindi ti basta una sola miniatura per tipo e puoi alternarle quante volte vuoi finchè non muore o finisci i PA a disposizione.
0 0
Punteggio : 734
Xreaper90X|2014-08-18 14:18:26
la so la regola che un krosmaster non è alleato di sè stesso e per l'appunto non ha senso allora la traduzione...doveva esserci scritto l'ultimo krosmaster della tua squadra...ma se ti dice l'ultimo krosmaster alleato pare che almeno un altro nella squadra ci debba essere...è italiano un alleanza sono 2 o più soggetti considerati...poi anche il potere di quilby traditore avrebbe più senso altrimenti non potresti praticamente mai giocarlo utilizzando la trasformazione a meno di giocare meno stelle o lo giochi già trasformato in partenza (senza però sfruttare il potere trasfromazione di quilby normale)...boh mi stona un pò sta cosa... o_O
Guarda, è una discussione vecchia e non capisco perché non venga risolta semplicemente riallineando la traduzione italiana ai testi dell'edizione Francese. Tempo fa aprii un thread chiedendo se Amalia poteva curarsi da sola e ottenni come risposta che no, un Krosmaster non è alleato "di se stesso".

Poi però esce Qilby e il suo potere non ha semplicemente senso se Qilby non si considera come un alleato (di se stesso). Tra l'altro se non erro il regolamento dice espressamente che tutti i Krosmaster nella mia squadra sono considerati alleati.



Ora, in francese, il potere di Amalia dice che può curare un ALTRO alleato della Confraternita, confermando l'interpretazione secondo cui il termine "alleato" da solo non avrebbe escluso Amalia come bersaglio valido del potere. Il termine "altro" in italiano si è perso, portando a questo fraintendimento. Ora se non altro la riscrittura di Tradimento elimina il conflitto con Amalia [prima o Amalia poteva curare se stessa (perché considerata alleato e Confraternita) oppure Qilby non poteva trasformarsi perché non essendo alleato (di se stesso) non poteva essere l'ultimo K in gioco e alleato (di chi? di nessuno?)].

Ora, a me alla fine basta capirsi: Qilby si trasforma se è l'ultimo pezzo in gioco e Amalia cura i membri della Confraternita ma non se stessa. Benissimo. Solo non capisco perché non possiamo avere le regole scritte come in originale, che se in Francia considerano come alleato anche il Krosmaster di cui si sta interpretando il potere (quindi "alleato di se stesso", perdonate il nonsense) e noi no, è facile che altre eventuali nuove miniature entreranno ancora in conflitto con questa diversa interpretazione del regolamento.
0 0
Punteggio : 592

q8...infatti non ha veramente senso! il significato italiano delle parole è stato completamente preso a calci in c##o

0 0
Punteggio : 112
Dedhalus|2014-08-18 13:09:12
La SIDE deve essere registrata e consultabile da qualsiasi Judge o avversario durante lo svolgimento del torneo. NON è possibile giocare un incantesimo di trasformazione se FISICAMENTE non si possiede la statuetta in cui si vuole trasformare il proprio Krosmaster o se non è stata inserita nella SIDE.

Ehm ... cosa si intende per "SIDE" ?!?
Ciao, Ivan.
0 0
Punteggio : 15645

Per SIDE o PANCHINA si intende il numero di statuette che potrebbero entrare a far parte della partita (trasformazioni o Banditi Extra) ma che non sono presenti nella "formazione iniziale".

Dedhalus

0 0
Punteggio : 112
Dedhalus|2014-08-20 10:52:32
Per SIDE o PANCHINA si intende il numero di statuette che potrebbero entrare a far parte della partita (trasformazioni o Banditi Extra) ma che non sono presenti nella "formazione iniziale".

Grazie ... ;-) Non vorrei dire una castroneria, ma questo concetto di side / panchina è stato anche pubblicato in qualche documento ufficiale italiano scaricabile o non ancora ?!?
Ciao, Ivan.
0 0
Punteggio : 15645

E' nel comunicato ufficiale in Top a questa discussione, sarà presente nei prossimi regolamenti.

Dedhalus

0 0
Punteggio : 1111
Dedhalus|2014-08-20 10:52:32
Per SIDE o PANCHINA si intende il numero di statuette che potrebbero entrare a far parte della partita (trasformazioni o Banditi Extra) ma che non sono presenti nella "formazione iniziale".

Dedhalus

Riguardo ai banditi allora, se l'extra inseribile tramite Ghigno Elite fa parte della Side, questo vuol dire che io potrei andare a torneo con una squadra di banditi con dentro anche l'Elite, ovviamente, portarmi come side tre ghigni diversi e sceglierne uno diverso da inserire in più ogni partita.
Cioè, non facendo parte del team vero e proprio non sono costretto a usare sempre lo stesso per tutto il torneo, giusto?
0 0
Punteggio : 15645
Riguardo ai banditi allora, se l'extra inseribile tramite Ghigno Elite fa parte della Side, questo vuol dire che io potrei andare a torneo con una squadra di banditi con dentro anche l'Elite, ovviamente, portarmi come side tre ghigni diversi e sceglierne uno diverso da inserire in più ogni partita. Cioè, non facendo parte del team vero e proprio non sono costretto a usare sempre lo stesso per tutto il torneo, giusto?
No, il bandito extra deve essere sempre lo stesso per tutto il torneo (anche perchè è considerato side "parziale" in quanto entra in gioco da subito e non durante la partita). Anche questo verrà scritto sui nuovi regolamenti dai regionali in poi.
0 0
Punteggio : 4172

Non vedo l'ora di usarle cappero!

0 0
Punteggio : 580

quì mi sembra di star cercando il pelo nell'uovo..
dicendo un TUO alleato si intende come soggetto il giocatore. quindi sono tutti alleati del giocatore.
ecco svelato il segreto dell'alleanza

0 0
Punteggio : 196

Ciao a tutti, ho letto le regole di questo post riguardanti le trasformazioni. A prescindere dai miei commenti personali su una differenziazione delle regole da quelle inglesi che secondo me non ha senso, ho due domande per voi giudici:

1- Dalla data dell'ultimo post a riguardo di questo argomento vi sono stati cambiamenti?

2- Se non vi sono stati cambiamenti e quindi posso trasformare Qilby in Qilby traditore SOLO E SOLO SE è l'unica statuetta del mio team in gioco, mi spiegate il senso del potere False Friend di Qilby traditore? non accadrà mai che ci siano altri krosmaster alleati perché lui sarà necessariamente l'unico, giusto?

Grazie mille

Nanny

0 0
Punteggio : 4172

tutto corretto

la logica è data dal fatto che puoi usare quilby traditore nella squadra con cui parti

anzi è molto bilanciata cosi se ci fai caso , se lo hai trasformato fai malissimo , se invece lo hai usato già trasformato nella squadra con cui sei partito viene depotenziato dal fatto che in squadra devi avere 12 punti

0 0
Punteggio : 196

ok continuo a non essere d'accordo su questa scelta (a livello di regolamento) ma almeno finalmente ho capito come utilizzare i due krosmaster wink

Grazie mille della spiegazione

Nanny

0 0
Rispondi a questa discussione