FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Draguovo Immaturo

Di 11 Aprile 2015 - 19:27:28

Oggi durante il draft è uscita fuori una discussione: Quando usa la mossa Sboccio, il Draguovo Immaturo subisce anch'esso i 3 danni essendo dentro l'area Quadrato oppure si becca solo la singola ferita del costo d'attivazione in quanto usa l'incantesimo su se stesso?

0 0
Reazioni 3
Punteggio : 8357

Non sono un Judge, ma l'area Quadrato comprende le 8 caselle attorno, oltre alla casella bersaglio.
Sboccio è un incantesimo Personale. Da definizione del regolamento:

310.6. Un Incantesimo la cui Portata è rappresentata da un’icona a forma di ovaleblu è un Incantesimo Personale. L'unico bersaglio legale dell'Incantesimo è lacasella dove è situato il pezzo di gioco che lancia L'incantesimo Personale. UnIncantesimo Personale non ha PO MIN né PO MAX.Esempio: L'Incantesimo Scarico di Kristomobo è un IncantesimoPersonale. Può essere lanciato bersagliando solo la casella in cui si trovaKristombo.

In fase 1 paghi il costo di attivazione, quindi il Draguovo subisce 1 danno per l'attivazione di Sboccio.
In fase 2 definisci la casella bersaglio; essendo un incantesimo personale l'unica casella legale è quella dove si trova il Draguovo. Inoltre vengono coinvolte nell'area le 8 caselle attorno alla casella bersaglio, grazie all'area Quadrato.

602.3b. Alcuni Incantesimi hanno delle Aree d’Effetto. Tutte le caselle indicateall’interno dell’Area d’Effetto diventano bersagli dell’Incantesimo durantequesta Tappa. Di conseguenza, ogni Pezzo di Gioco situate su questecaselle diventa un bersaglio dell’Incantesimo. Tutti queste casellebersagliate e i Pezzi di Gioco in queste caselle sono chiamati bersagliaddizionali dell’Incantesimo. Cfr paragrafo 311.3.

Quindi Sboccio bersaglia la casella dove si trova il Draguovo Immautro, più le 8 caselle attorno; tutto ciò che è compreso dentro casella bersaglio ed area d'effetto subisce i danni dell'incantesimo.
Quindi sia Draguovo che tutti i bersagli presenti nelle caselle dell'area subiscono 3 Danni neutri.

Poi si procede con le altre tappe per i tiri di Critico, Armatura, ecc...

Da tutti questi fattori io deduco che il Draguovo subisca i danni del suo stesso incantesimo, in pratica uccidendosi per fare il suo attacco.

Per non uccidersi da solo, Sboccio avrebbe dovuto essere un incantesimo Personale, con Danno Base 0 Neutri, con area Quadrato ed un effetto aggiuntivo (simile all'attacco di Elogio) che dicesse: "Tutti i bersagli nell'area, eccetto il bersaglio principale, subiscono +3 Danni Neutri".

In questo modo il Draguovo avrebbe subito al massimo 1 danni dal costo dell'incantesimo, e massimo 1 danno dal tiro di Critico (0 di base, +1 se fosse entrato Critico e non Armatura), rimanendo di fatto ad 1PV.

Poi lascio la parola ai Judge per le risposte ufficiali! biggrin 

0 0
Punteggio : 1237

Confermo che si faccia danni da solo, il simbolo dell'incantesimo è l'ovale blu, che indica incantesimo personale (ovvero che bersaglia se stesso)

0 0
Punteggio : 41

Mi attacco a questa discussione per avere ulteriori chiarimenti, io ho dragofolle la gioiosa che evoca il draguovo, l'abilità mi dice che mi avvicino di 1 quindi quando evoco l'uovo mi ritroverei sopra di lui giusto ? poi a cosa sere il potere covata che aggiunge 2 pa all'uovo se comunque l'uovo subisce 3 ferite ed esplode ? e l'attivazione della mossa dell'uovo costa comunque un punto ferita ? e poi non ho capito un altra cosa del regolamento in generale, i meccanismi si comportano come le evocazioni, cioè dopo che il personaggio ha completato il turno usa i meccanismi e decide di compiere le proprie azioni giusto? l'uovo non attacca in automatico, è sempre il proprietario che decide se attaccare o no ?

0 0
Rispondi a questa discussione