FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Re dei Pappatutto + Pappatutto Reale

Di Umbrage-Yop#3679 12 Dicembre 2015 - 08:56:47

Ciao a tutti ^^

Ieri giocando online ho evocato con il Re dei Pappatutto il suo token e ho creato con il Pappatutto reale il suo token per un totale di due token pappatutto.

Quando mi è morto il token del Re dei Pappatutto non ho più potuto evocare il suo token, mi diceva nella sua abilità massimo sul tabellone un token pappatutto e avendo il token del pappatutto reale in campo mi contava quello.

Quindi chiedo è giusto così?

Il Re può evocare solo se non ha altri pappatutto in gioco?

mentre il Pappatutto Reale può evocare un massimo di due sempre se non sono presenti già due pappatutto in campo?

0 0
Reazioni 14
Punteggio : 9

Esatto! Per le creature evocate prendi il numero più alto possibile tra i membri della stessa squadra ( nel tuo caso i 2 del Pappatutto Reale ). Vale lo stesso discorso se hai Regina dei Tofu e Tofu Reale. O se hai due Kerr Habbia in team puoi avere 1 solo Prespic alla volta.
Diverso il discorso per i Meccanismi e le bombe. Se hai due Bad Abum in team puoi avere 4 bombe sul campo.
Questo è quello che mi dice il neurone. Aspetto intervento di Judge con più esperienza per vedere se mi tira le orecchie o meno! biggrin 

0 0
Punteggio : 8392

Ciao!
Il gioco Online ha ragione. Ti spiego perché.

Quando parliamo di Evocazioni Creatura, il numero tra parentesi indica il numero massimo di quel Token che possono esserci in gioco per quel personaggio; contemporaneamente indica la quantità massima controllabile di quel tipo di Token per l'intera squadra senza sommare eventuali personaggi identici.
Esempio: Se tu controlli solo il Re puoi avere in gioco un massimo di 1 Token Pappatutto per volta. Semplice.

Quando controlli il Pappatutto Reale, che evoca sempre lo stesso Token, il limite controllabile della squadra è 2; dato che il Pappatutto Reale può evocare solo 1 Token per turno (incantesimo blu), potrai farne uno in un turno ed il secondo il turno seguente.

Se hai la presenza contemporanea del Re e del Reale, si prende come limite massimo della squadra il numero più alto indicato tra parentesi; nel tuo caso il (2) del Reale.
Quindi puoi evocare 1 Token con il Re (che agisce ad Iniziativa 2) ed un altro con il Reale (che agisce ad Iniziativa 1).

Se muore uno dei due Token in questa situazione, il Re non potrà più evocare un altro Token in quanto il numero tra parentesi al suo fianco è (1) ed in gioco c'è già un Token Pappatutto; il fatto che sia stato evocato da un altro personaggio non conta.
Il secondo Token Pappatutto potrà evocarlo solo dal Reale dato che ha un (2) nell'incantesimo di evocazione.



La stessa cosa accade con la Regina dei Tofu (3) ed il Tofu Reale (4).
La Regina può evocare fino a 2 Tofu per turno, ed il suo limite controllabile massimo è 3; quindi Regina ne evoca 2 agendo ad Iniziativa 8, ed il Tofu Reale ne evoca 1 agendo ad Iniziativa 7.
Il turno seguente, se non sono morti dei Tofu e ce ne sono quindi ancora 3 in gioco, la Regina non potrà evocare il 4° Tofu perché il suo massimo controllabile è 3. Il 4° potrà essere evocato soltanto dal Tofu Reale.



Con Minotoror e Regina dei Tofu può succedere la stessa cosa, invertendo le parti.

Ti riporto il passo del Regolamento che spiega la questione:

315.8b. Per gli Incantesimi d’Evocazione che evocano Creature, il numero fra parentesi indica quante evocazioni di questo tipo possono essere controllate simultaneamente dalla Squadra del Krosmaster che ha lanciato questo Incantesimo. Se un Effetto mette in gioco una o più Creature, l’Effetto si applica fino quando è possibile, senza superare il numero massimo di Evocazioni che la squadra possiede per quella Creatura.
Esempio: Elogio possiede l’Incantesimo d’Evocazione di Croccabul (2). Il giocatore possiede 2 Elogio nella sua Squadra. Se il primo Elogio ha evocato e controlla 2 Croccabul, il secondo Elogio non potrà evocare alcun Croccabul.
Esempio: Corvo Nero possiede l’Incantesimo Puntura di Cuervoc (3), che è un Incantesimo d’Attacco con Evocazione. Esso può bersagliare e infliggere danno con questo incantesimo anche se ha già 3 Cuervoc in gioco; tuttavia, quando lo fa, nessun nuovo Cuervoc sarà evocato poichè supererebbe il numero limite di Evocazioni.

315.8c. Per ogni tipo di Creatura, il limite della squadra è rappresentato dal limite personale più alto relativo alla stessa Creatura fra i Krosmaster presenti nella stessa squadra.
Esempio: Nella stessa squadra sono presenti Minotoror e Regina dei Tofu. Il limite di Evocazioni dell’Incantesimo Lancio di Tofu del Minotoror è 2; il limite di Evocazioni per l’Incantesimo Evocazione di Tofu della Regina dei Tofu è 3. Quindi, il limite massimo di squadra per quanto riguarda l’evocazione generale di Tofu è 3.
________________________________________________________________________________________

Come diceva giustamente Matteone, se invece parliamo di Evocazioni Meccanismo il numero tra parentesi indica il numero massimo controllabile da quel singolo personaggio e non dall'intera squadra; il massimo controllabile per la squadra, con i Meccanismi, è uguale alla somma di tutti i numeri fra parentesi relativi a quel Meccansimo.
Esempio: 2 Bad Abum permettono un massimo di 4 Bombe d'Acqua in gioco, 2 per ciascun Bad Abum.

Se hai altri dubbi chiedi pure!

Ciao, Mattia.
0 0
Punteggio : 4205

No, penso sia un bug da segnalare

ricapitolando :
RE DEI PAPPATUTTO , 1 PAPPATUTTO
PAPPATUTTO REALE , 2 PAPPATUTTO

vuol dire che il RE DEI PAPPATUTTO può controllare personalmente 1 solo pappatutto e possono esserci in campo 2 pappatutto controllati dalla tua squadra

da regolamento :

315.8a. Ogni Incantesimo d’Evocazione può evocare solo un numero preciso di Evocazioni in base all’Effetto descritto, indipendentemente dal numero scritto fra parentesi.

( il numero di creature da mettere in gioco quando lanci l'incantesimo è scritto nel campo dell'effetto non è il numero tra parentesi )

315.8b. Per gli Incantesimi d’Evocazione che evocano Creature, il numero fra parentesi indica quante evocazioni di questo tipo possono essere controllate simultaneamente dalla Squadra del Krosmaster che ha lanciato questo Incantesimo. Se un Effetto mette in gioco una o più Creature, l’Effetto si applica fino quando è possibile, senza superare il numero massimo di Evocazioni che la squadra possiede per quella Creatura.

(esempio che non esiste nell'effetto c'e scritto che metti in gioco 7 pappatutto, ma il numero massimo x squadra che ne puoi avere è 2 , te ne metti solo 2 )

315.8c. Per ogni tipo di Creatura, il limite della squadra è rappresentato dal limite personale più alto relativo alla stessa Creatura fra i Krosmaster presenti nella stessa squadra.

il limite in gioco per squadra è il numero massimo , quindi 2 PAPPATUTTO ma leggendo bene viene indicato che il numero tra parentesi è anche il numero personale del singolo krosmaster che lancia l'incantesimo

quindi nel tuo esempio, hai in gioco un pappatutto controllato dal PAPPATUTTO REALE ? ,
SI puoi mettere in gioco un pappatutto con il RE DEI PAPPATUTTO

_______________________________________________

aggiungo , siccome ci sono 2 judge senior in disaccordo, tocchera al buon dedha confermare una o l'altra

amen si può sbagliare , non bisogna avere paura di pensare con la propria testa biggrin

0 0
Punteggio : 8392

Fiiicooo... Judge Battle! smile 

0 0
Punteggio : 9

E chi fa da Judge in una Judge Fight?!?! biggrin 

0 0
Punteggio : 234

Grazie a tutti per avermi riportato le spiegazioni del regolamento e spiegando, seguendo e leggendo sembra la seconda quella che fa fede.

Non ci resta che avere delle conferme dai vertici ^^

0 0
Punteggio : 15794

Eccomi a darvi tutte le risposte che volete. Iniziamo col dire che non è un BUG, quindi online il funzionamento è corretto.
Il tutto si capisce meglio citando una frase del nuovo regolamento 2.0:

Talvolta accanto al nome dell’incantesimo è presente un numero fra parentesi: è il valore di controllo delle evocazioni.
Un Krosmaster non può mettere in gioco un gettone Creatura se in campo sono già presenti un numero di evocazioni alleate dello stesso tipo pari a questo valore. Se il numero di evocazioni è inferiore a tale cifra, allora è possibile lanciare l’incantesimo.


Come vedere non si parla più di limite personale, ma di squadra. Ecco il motivo per cui non è un Bug.
Capisco che effettivamente l'attuale regolamento si presta a doppie conclusioni, verrà modificato e inseriremo l'esempio sopracitato per evitare future incomprensioni del genere.

Dedhalus

0 0
Punteggio : 234

Grazie, anche perchè cambia tutto se si può o non si può. Ottimo da sapere :-)

0 0
Punteggio : 4205
Un Krosmaster non può mettere in gioco un gettone Creatura se in campo sono già presenti un numero di evocazioni alleate dello stesso tipo pari a questo valore. Se il numero di evocazioni è inferiore a tale cifra, allora è possibile lanciare l’incantesimo.

chiarissimo cosi ! è anche più semplice, aggiorniamo subito !
0 0
Punteggio : 8392
tatoraia|2015-12-14 18:44:10
chiarissimo cosi ! è anche più semplice, aggiorniamo subito !

Quoto! smile
0 0
Punteggio : 234

Chiedo perché oramai i dubbi tra il re e il reale pappatutto mi vengono.

Se il pappatutto reale é adiacente ad un bersaglio si attiva l'incantesimo del re dei pappatutto che infligge +2 danni terra?

Visto che il pappatutto reale tra le sue classi c'è scritto pappatutto e Boss.
Toglietemi questo piccolo dubbietto ^^

0 0
Punteggio : 8392

Si. Il Pappatutto Reale fa parte della famiglia dei Pappatutto.
Se si trova adiacente ad un bersaglio, e tu attacchi quel bersaglio con il Re dei Pappatutto, attiva l'effetto addizionale dell'attacco del Re.

0 0
Punteggio : 234

Che cosa bella è stra interessante ^^

Evvai di pappatistochiaffo

0 0
Punteggio : 15794

Per la precisione, questo è li link del post ufficiale dove si parla di questa regola: Clicca qui

Dedhalus

0 0
Rispondi a questa discussione