FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

dubbi tramlock, lou e kristombo

Di Alessia83#9192 11 Gennaio 2016 - 11:32:42

Ciao a tutti come da titolo ho dei dubbi riferiti a questi personaggi.
Se io sto giocando tramlock e inizio il turno adiacente a lou, lou Non può essere bersaglio di incantesimi giusto? Ma se io bersaglio un altro personaggio che è sempre adiacente a tramlock, lou Può diventare bersaglio del mio incantesimo se uso sviamento che ha bersagli multipli (bersagli multipli tutti quelli adiacenti a tramlock e per adiacenti si intende i 4 intorno a lui, tipo a croce, giusto?)?
Sto giocando kristombo e uso polverizzazione. Se non arrivo al bersaglio posso bersagliare una casella vuota e avendo area pala io posso colpire il bersaglio che non si trova su quella casella bersagliata ma immediatamente dopo?
Non so se sono riuscita a spiegarli per entrambi quesiti, sono imbranata tongue
Grazie a tutti!

0 0
Reazioni 8
Punteggio : 766

Mi ricordo tempo fa di aver fatto una domanda simile e mi era stato detto che NO, non puoi colpire Lou in nessun modo. Neanche se la tua area d'effetto la comprende ( come nel caso che hai detto di Tramlock che ha Bersagli Multipli o anche nel caso di un eventuale area quadrato di un altro personaggio),

Per quanta riguardo l'esempio di Kristombo puoi fare quello che hai detto. Se ad esempio c'è un nemico dietro un albero con Kristombo puoi fare Polverizzazione sull'albero stesso e colpirai anche il bersaglio dietro essendo un incantesimo ad area pala.

biggrin 

0 0
Punteggio : 194
adfreas|2016-01-11 12:52:37
Mi ricordo tempo fa di aver fatto una domanda simile e mi era stato detto che NO, non puoi colpire Lou in nessun modo. Neanche se la tua area d'effetpassò tongue comprende ( come nel caso che hai detto di Tramlock che ha Bersagli Multipli o anche nel caso di un eventuale area quadrato di un altro personaggio),

Per quanta riguardo l'esempio di Kristombo puoi fare quello che hai detto. Se ad esempio c'è un nemico dietro un albero con Kristombo puoi fare Polverizzazione sull'albero stesso e colpirai anche il bersaglio dietro essendo un incantesimo ad area pala.

biggrin
ok grazie! smile ma per Kristombo vale solo se colpisco un oggetto o posso colpire il pavimento e quindi arrivare al personaggio appena dopo lo spazio bersaglio? E' comodo cosi' se mi manca un passo tongue 
0 0
Punteggio : 4199
312.1. Certi Incantesimi colpiscono più di una casella alla volta: sono gli Incantesimi ad Area d’Effetto. Il bersaglio scelto per l’Incantesimo è determinato normalmente: questo è chiamato bersaglio principale dell’Incantesimo. Tutti gli altri potenziali bersagli presenti nell’Area d’Effetto dell’Incantesimo diventano dei bersagli addizionali.



il potere addestramento di lou non specifica bersaglio principale o addizionale, non puoi bersagliarla, non può essere un bersaglio in qualsiasi area ad effetto, se il krosmaster avversario ha iniziato adiacente a lei il proprio turno.

_______________________________

per kristombo si, tutti gli incantesimi selezionano una casella , diventa bersaglio quello che sta sopra.
poi ancora, quando lanci qualsiasi incantesimo devi rispettare tutti i prerequisiti (c'e linea di vista e non ci sono limitazioni al lancio dell'incantesimo) e poi applichi gli effetti dove possibile.
kristombo vuole fare polverizzazione :
Tappa 1 – Pagamento dei costi , kristombo puo spendere i PA necessari
Tappa 2 – Determinazione dei bersagli , i pezzi di gioco sopra le caselle designate nell'area ad effetto diventano bersagli
Tappa 3 – Risoluzione degli effetti addizionali kristombo si sposta se possibile di 1 indietro
Tappa 4 – Lancio del Colpo Critico ....
Tappa 5 – Lancio d’Armatura
Tappa 6 – Calcolo dei danni
Tappa 7 – Posizionamento dei segnalini Ferita
Tappa 8 – Risoluzione degli effetti in attesa
0 0
Punteggio : 194

OK grazie! smile
E con Kristombo quindi posso bersagliare il pavimento?

0 0
Punteggio : 4199

si, scusa stavo editando le aggiunte e ti avevo gia risposto biggrin

ma ora ti faccio una domanda trabocchetto, se bersagli con l'incantesimo di gultard "carica" una casella vuota, puoi farlo ma non ti sposti , perché ? biggrin

 
0 0
Punteggio : 194

Si che bersaglio la casella ci sono, ma io intendevo voglio colpire un krosmaster ma non ci arrivo perche' mi manca un passo, mi fermo prima, colpisco il pavimento vuoto ma colpisco il kros subito dopo essendo ad area pala. Dimmi se ho detto una stupidità tongue
Per la tua domanda sul Goultard penso perché bersaglio una casella vuota, non c'e' il personaggio e quindi manca il bersaglio.

0 0
Punteggio : 4199

esatto , promossa
sei una dei nostri !

tutto giusto , non abbiamo più nulla da insegnarti biggrin

0 0
Punteggio : 194
tatoraia|2016-01-11 17:03:01
esatto , promossa
sei una dei nostri !

tutto giusto , non abbiamo più nulla da insegnarti biggrin
ahah grazie tongue
ma scommetto che appena provo qualche kros nuovo trovo qualche dubbio tongue imparero' promesso!!! smile
E ho sbagliato a scrivere Gultard sad 
0 0
Rispondi a questa discussione