FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

domande mappa piwati

Di Alessia83#9192 27 Gennaio 2016 - 14:10:58

Ciao a tutti! Scusate ho bisogno ancora di voi tongue

Sto imparando ad usare la mappa piwati per un 4fun e mi sono sorti un paio di dubbi:

●Sono con tramlock su una casella terra e voglio salire su una zattera. Lancio abbordaggio che toglie un PM. Se Tramlock ci sale ha quindi ancora 4 passi o 3 (cioe' devo contare un passo per salirci piu' un passo speso per l'incantesimo e quindi 2 passi o pago solo il passo per salirci?)

●Se ho un krosmaster su una zattera e l'avversario per esempio con Katar lancia l'incantesimo con furto di vita e attrazione di 3 il mio viene attratto? Se si da solo o con tutta la zattera?

● Ho letto qualcosa ma non sono sicura, io quindi posso evocare tipo tofu su una zattera, quindi il tofu e' sulla zattera? Se si quando il tofu si muove si muove anche la zattera e segue le normali regole?

Grazie in anticipo smile 

0 0
Reazioni 12
Punteggio : 1115

- 1) a tramlock resteranno 4 PM. L'incantesimo Abbordaggio viene usato al posto del movimento tradizionale per salire sulla zattera e il suo costo è esattamente 1PM. Potrebbe sembrare un'aggiunta inutile, ma è opportuno ricordare che quando ci si muove utilizzando un incantesimo non si effettuano tiri di Fuga e Contrasto: ciò vuol dire che un Krosmaster adiacente a una Zattera libera può scappare da ogni avversario adiacente in tutta sicurezza

-2) Il Krosmaster/personaggio bersaglio viene attirato, ma non la zattera. Le regole dei pirati specificano che la zattera si muove solo quando un personaggio che ci è sopra spende movimento per spostarsi sull'acqua, quindi usare attacchi che spingono/attirano lo disarcionano dalla barchetta

- 3) Si. i Tofu e tutte le evocazioni possono essere evocati sulle zattere e usarle per muoversi sull'acqua.

0 0
Punteggio : 193

Grazie mille!! Ecco mi sono venuti altri due dubbi:

● se sono adiacente ad un krosmaster che e' sulla zattera devo fare il tiro fi fuga giusto?
●se invece katar lancia il suo incantesimo e il mio krosmaster e' dietro alla zattera attira oppure la zattera fa da ostacolo?

Grazie smile 

0 0
Punteggio : 925
Serenaso|2016-01-27 15:07:01

- 3) Si. i Tofu e tutte le evocazioni possono essere evocati sulle zattere e usarle per muoversi sull'acqua.
Si può usare un incantesimo d'evocazione su una zattera ma solo i krosmaster possono usare abbordaggio, quindi l'evocazione rimarrà ferma.

Alessia83|2016-01-27 15:45:54
Grazie mille!! Ecco mi sono venuti altri due dubbi:

● se sono adiacente ad un krosmaster che e' sulla zattera devo fare il tiro fi fuga giusto?
●se invece katar lancia il suo incantesimo e il mio krosmaster e' dietro alla zattera attira oppure la zattera fa da ostacolo?

Grazie smile

1- sì si tirano contrasti e fughe normalmente.
2- se il bersaglio è dietro una zattera non si avvicinerà.
0 0
Punteggio : 193

Ok grazie mille!!! smile 

0 0
Punteggio : 1115
Amon01|2016-01-27 16:10:23
Serenaso|2016-01-27 15:07:01

- 3) Si. i Tofu e tutte le evocazioni possono essere evocati sulle zattere e usarle per muoversi sull'acqua.
Si può usare un incantesimo d'evocazione su una zattera ma solo i krosmaster possono usare abbordaggio, quindi l'evocazione rimarrà ferma.

Ferma, se un'evocazione viene evocato direttamente sopra una zattera può usarla per muoversi eccome. Abbordaggio viene usato unicamente per salire su una zattera, non per muoversi una volta sopra (vedi regole della mappa). Quindi non può salire su una zattera per conto suo, ma se ci viene evocata sopra può usarla tranquillamente

Il fatto che le evocazioni non potessero usare Abbordaggio mi era stato fatto notare, tuttavia sulle regole linkate sopra specifica che qualunque PERSONAGGIO può usare Abbordaggio, il che va a includere anche le evocazioni non meccanismo, non restringerebbe l'uso ai soli Krosmaster.
Probabilmente è un'ennesima errata, forse nel regolamento cartaceo allegato alla mappa con Il Chuko è scritto correttamente e specifica Krosmaster, non lo so siccome ancora non l'ho presa :p
0 0
Punteggio : 193

C'e' scritto personaggio, mi sembra identica a quella postata da Deadhalus

0 0
Punteggio : 4189
 

 

povera jo... nessuno che gli vuole bene ... adotta una jo ...
0 0
Punteggio : 193

Grazie mille per lo schema tato smile 

0 0
Punteggio : 925
Serenaso|2016-01-27 17:08:31
Amon01|2016-01-27 16:10:23
Serenaso|2016-01-27 15:07:01

- 3) Si. i Tofu e tutte le evocazioni possono essere evocati sulle zattere e usarle per muoversi sull'acqua.
Si può usare un incantesimo d'evocazione su una zattera ma solo i krosmaster possono usare abbordaggio, quindi l'evocazione rimarrà ferma.

Ferma, se un'evocazione viene evocato direttamente sopra una zattera può usarla per muoversi eccome. Abbordaggio viene usato unicamente per salire su una zattera, non per muoversi una volta sopra (vedi regole della mappa). Quindi non può salire su una zattera per conto suo, ma se ci viene evocata sopra può usarla tranquillamente

Il fatto che le evocazioni non potessero usare Abbordaggio mi era stato fatto notare, tuttavia sulle regole linkate sopra specifica che qualunque PERSONAGGIO può usare Abbordaggio, il che va a includere anche le evocazioni non meccanismo, non restringerebbe l'uso ai soli Krosmaster.
Probabilmente è un'ennesima errata, forse nel regolamento cartaceo allegato alla mappa con Il Chuko è scritto correttamente e specifica Krosmaster, non lo so siccome ancora non l'ho presa :p

Infatti prima era così, ma dal toreo a team di Bologna solo i krosmaster possono usare abbordaggio. Quindi le evocazioni no possono muoversi con le zattere.
Questo è quello che ci è stato detto a Bologna.
0 0
Punteggio : 3

Ciao scusate la domanda ma non volevo essere pedante se poochan si trova su una zattera può lanciare un personaggio adiacente. Visto la dicitura sulle zattere ho davvero dei dubbi.

Grazie di tutto

0 0
Punteggio : 8360

Se Poochan è su una Zattera, ed ha un personaggio (non Boss) adiacente, certo che può lanciarlo.
La Zattera inficia soltanto il poterci salire, non l'utilizzo degli incantesimi quando ci sei sopra.

Poochan da sopra una zattera può usare Karcham per lanciare un Phaeris adiacente; lo lancerà come solito in linea retta, a distanza 1-3 con linea di vista libera.
Tuttavia non potrà lanciare il personaggio adiacente sopra un'altra Zattera, o oltre una Zattera.

L'unico modo per salire su una Zattera è utilizzare l'incantesimo Abbordaggio.
Da sopra la Zattera puoi comunque agire normalmente; l'unica variante è che se ti sposti su caselle Acqua la Zattera seguirà il movimento del tuo personaggio.

0 0
Punteggio : 1115

Ripensandoci però devo dire che sarebbe carino se qualcuno UFFICIALIZZASSE il fatto che le evocazioni non possono usare abbordaggio per salire sulle zattere

Cioè, tutti lo stiamo dando per scontato "per sentito dire" a Bologna che è così, ma chiunque prenda la mappa piwata e legga le regole fa 2+2 e giustamente vede che siccome le evocazioni sono personaggi possono usare Abbordaggio. Da nessuna parte sta scritto il contrario, neanche nel topic delle regole ufficiali della mappa

Più volte abbiamo dovuto chiarire la cosa a vari giocatori e alla domanda "ma dove sta scritto" sentendosi rispondere "l'han detto a Bologna" i sospiri di sufficienza si sono sprecati
Non mi ricordo se l'hanno chiesto e risposto anche sul foro ENG, magari chiediamo la' che Dewit risponde sempre piuttosto in fretta a queste domande

0 0
Rispondi a questa discussione