FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Invisibilità e adiacenti?

Di Darkblake#2525 13 Febbraio 2016 - 13:49:28

Ieri giocando online è capitata questa situazione:
Ho lanciato una bambola di Mcumbah contro etraggy, ma il suo attacco ha inflitto 0 danni per invisibilità. È corretta questa cosa? Capisco che, dopo che esplode, la bambola non sia più "adiacente" ad Etraggy, però l'attacco non era certo a distanza <_<. O forse considerà Mcumbah come fonte dell'attacco?

A questo proposito mi è venuto in mente anche un quesito simile, ovvero: Se Mali Buh, adiacente ad un Etraggy o Kristombo, usasse il suo attacco indietreggiando di 1, l'attacco infliggerebbe danno prima o dopo che il soggetto abbia "riacquisito" i poteri?

0 0
Reazioni 2
Punteggio : 8357

Domanda interessante.

Quando un incantesimo viene lanciato, segue il suo sviluppo attraverso 8 Tappe per la sua totale risoluzione.
Tali tappe sono descritte nel Regolamento Aggiornato alla V.2.3 (Clicca qui).
Un incantesimo arriva sempre alla sua risoluzione completa, salvo si verifichi in un qualsiasi punto di queste tappe una condizione che faccia terminare immediatamente la partita.

• Tappa 1 – Pagamento dei costi
• Tappa 2 – Determinazione dei bersagli
• Tappa 3 – Risoluzione degli effetti addizionali
• Tappa 4 – Lancio del Colpo Critico
• Tappa 5 – Lancio d’Armatura
• Tappa 6 – Calcolo dei danni
• Tappa 7 – Posizionamento dei segnalini Ferita
• Tappa 8 – Risoluzione degli effetti in attesa

Etraggy nell'online ha un funzionamento strano... Anche con Dark Vlad fa un po' i "capricci"; ti conviene segnalare la cosa nella sezione apposita dell'Online (Clicca qui) in modo che gli sviluppatori possano controllare la presenza di un eventuale bug.

Relativamente al secondo quesito, le cose cambiano.

L'incantesimo Trinca di Mali Buh possiede l'Effetto Addizionale Ritirata 1. Ciò significa, seguendo le tappe di lancio dell'incantesimo, che quando si assegna il danno (Tappa 7) Mali Buh NON E' adiacente ad Etraggy (l'Effetto Addizionale Ritirata 1 si applica in Tappa 3); pertanto il Potere Macchia di Mali Buh non neutralizza Invisibilità di Etraggy, non essendo più adiacente, che non subisce quindi danno da Trinca.
Stesso discorso vale per Kristombo.

Discorso differente invece per Carica di Gultard, che possiede l'Effetto Addizionale "Avvicina 2 al personaggio bersaglio" (o altri incantesimi con effetto di avvicinamento/attrazione similare).
Se Gultard, da distanza 3, bersaglia Etraggy con Carica il fantasmino subirà il danno (se non ci sono ostacoli che impediscono il movimento di Gultard).
Infatti, dato che gli effetti addizionali si applicano in Tappa 3, mentre il danno si assegna in Tappa 7, Gultard sarà adiacente ad Etraggy neutralizzando Invisibilità. Questi i passaggi:

- INIZIO: Gultard paga i 3PA per Carica (Tappa 1);
- Determina il bersaglio (Tappa 2);
- Si avvicina al bersaglio di 2 caselle (Tappa 3), arrivando a contatto di basetta con il bersaglio;
- Tira i dadi di Critico (Tappa 4);
- L'avversario tira i dadi di Armatura (Tappa 5);
- Si calcolano i danni effettivi dell'incantesimo (Tappa 6);
- Si posizionano le ferite sul bersaglio (Tappa 7), e quando questo accade noi siamo adiacenti alla basetta di Etraggy che non è pertanto protetto da Invisibilità;
- Si applicano eventuali effetti in attesa (Tappa 8). FINE.

Have a nice game! Mattia.

0 0
Punteggio : 495

Grazie mille per il chiarimento happy 

0 0
Rispondi a questa discussione