FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Krosmaster Quest e Pala Animata

Di 24 Marzo 2016 - 15:09:55

Ciao a tutti,
ieri sera ho giocato a Krosmaster Quest e ho utilizzato la miniatura dell'Anutrof Diver Birel.
Come seconda abilità può evocare una Pala Animata che non possiede attacchi con danni (respinge soltanto) e ha l'abilità Prospezione.
Come funziona esattamente questa abilità? La descrizione dice che il personaggio che ha quel potere può tirare un dado dopo aver ucciso un mostro con l'abilità Bottino.

Visto però che la pala non può causare danni, a cosa serve? Diver guadagna automaticamente l'abilità?

Grazie smile 

0 0
Reazioni 4
Punteggio : 131

risposta cancellata

0 0
Punteggio : 4172

allora , piccola premessa, non ho sotto mano il manuale fornito insieme a quest e purtroppo non e online quindi non possiamo consultarlo.

perché sospetto che la tua confusione possa essere dovuta alla regola invertita o scritta male su quel manuale.

i poteri sono 2 diversi da te citati prospezione e bottino

Citazione

307.24. Prospezione307.24a. Questo Potere significa che: “Quando uno dei tuoi Krosmaster metteK.O. un Krosmaster avversario, prendi un Kama dalla riserva comune eaggiungilo alla tua scorta”.


307.27. Bottino X307.27a. Questo Potere significa che: “Se uno dei tuoi Pezzi di Gioco mette K.O.un Krosmaster avversario con questo potere, prendi X Kama dallariserva comune e aggiungili alla tua scorta”.

quindi fai bene attenzione, prospezione, si attiva quando un krosmaster mette KO un krosmaster avversario, NON E' NECESSARIO CHE IL KROSMASTER CHE HA QUESTO POTERE METTA KO IL KROSMASTER AVVERSARIO , quindi quando la condizione si verifica , funziona il potere anche se è della pala di diver

ti ho citato il regolamento generale aggiornato che tutti usiamo

( potrebbe essere che in quest funzioni diversamente cmq proprio il potere )
0 0
Punteggio : 88

Ciao,
sì la descrizione è leggermente diversa in Quest però si applica anche se un alleato (quindi la pala) del Krosmaster che ha messo KO l'avversario ha il potere, corretto?

Grazie Mille smile 

0 0
Punteggio : 142
stockbreak|2016-03-30 18:43:07
Ciao,
sì la descrizione è leggermente diversa in Quest però si applica anche se un alleato (quindi la pala) del Krosmaster che ha messo KO l'avversario ha il potere, corretto?

Grazie Mille smile

Hola,
in teoria la pala non è un alleato, ma una evocazione quindi non ha il potere.
Alleato è nel caso hai creato una coalizione con altri personaggi. Inoltre il potere non si attiva con i mostri evocati dal demone, ma solo con i krosmaster evocati dal demone.
0 0
Rispondi a questa discussione