FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

KROSMASTER JUNIOR

Di 02 Ottobre 2016 - 17:27:21

Ciao a tutti....hanno appena regalato ai miei figli krosmaster junior e non riusciamo a capire come funzionano i dadi...quando mi trovo in linea con un avversario lancio il dado per attaccare....giusto? e lui lo lancia per difendersi......ma così non finiamo più! A me esce colpo critico e a lui puo' uscire dofus, fuga, colpo , contrasto...se esce dofus e sceglie contrasto mi blocca, se esce fuga idem, se esce colpo peggio ancora......sono sicura che mi sfugga qualcosa ...qualcuno puo' spiegarmi come funziona per favore?

0 0
Reazioni 3
Punteggio : 925

Ciao, allora se ti trovi a portata tiro di un incantesimo di un tuo krosmaster ti interesseranno solo 4 facce del dado, al giocatore che lancia l'incantesimo interesseranno 3 facce in particolare, ovvero, Critico, Critico/Fuga e Dofus. Quindi se il dado mostra una di queste facce l'incantesimo potrà fare un danno in più (se tiri più di un dado grazie ai poteri i colpi critici non si andranno a sommare ma aumenteranno solo la probabilità di fare un danno in più, quindi con 2 critici non farai 2 danni in più ma aumenterai solo la probabilità di farne uno in più).
Al giocatore che andrà a difendere interesseranno 2 facce del dado, ovvero Armatura e Dofus. Ogni dado con armatura andrà a neutralizzare un dado critico, se l'attaccante non ha tirato critici andrà a ridurre di 1 il danno base del krosmaster.
Le altre facce del dado in questa fase sono ininfluenti.

Contrasto e fuga saranno utili nel momento in cui un krosmaster adiacente ad un altro vuole usare i suoi PM per muoversi, in questo caso entrambi i giocatori tirano il dado (2 se si hanno i poteri Contrasto o Fuga) e in base al risultato il krosmaster di turno si muoverà (da pochi giorni questa regola è cambiata)

Prima di questa modifica c'erano 2 opzioni:
- Il krosmaster di turno evita il contrasto (se il giocatore che vuole fugare ha tirato più fughe dei contrasti tirati dall'avversario oppure con risultato di parità)
- Il krosmaster di turno viene contrastato ( se il giocatore che vuole fugare ha tirato meno fughe dei contrasti tirati dall'avversario)

Ora, come si vede dalla foto, le regole del contrasto sono cambiate, ovvero:
- Più fughe che contrasti, si evita il contrasto come prima.
- Fughe e contrasti in parità, il krosmaster che vuole fugare perde -1PM e -1PA e se gli rimangono PM per muoversi si sposterà nella casella da te stabilita.
- Più contrasti che fughe, il krosmaster che vuole fugare perde -3PM e - 3PA e se gli rimangono PM per muoversi si sposterà nella casella da te stabilita.

In questa fase al giocatore a chi vuole fugare interesseranno 3 facce del dado ovvero, Fuga, Critico/Fuga e Dofus e al giocatore che contrasta interesseranno le facce con Contrasto e Dofus.

Spero di esserti stato utile.
0 0
Punteggio : 132

Forse vale la pena specificare, che per il calcolo dei danni dell'attacco si parte dai danni provocati dall'incantesimo in questione.
Poi vengono aggiunti/tolti i risultati del tiro dei dadi (Critico/Armatura)

0 0
Punteggio : 4188
biggrin 
0 0
Rispondi a questa discussione