FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Dragofolle la gioia

Di Mastobenz87#5058 27 Gennaio 2017 - 12:36:20

ho letto che quando si evoca il draguovo questo fa danni anche a se stesso ma mi sorgono alcuni dubbi, io ho dragofolle la gioiosa che evoca il draguovo, l'abilità mi dice che mi avvicino di 1 quindi quando evoco l'uovo mi ritroverei sopra di lui giusto ? poi a cosa sere il potere covata che aggiunge 2 pa all'uovo se comunque l'uovo subisce 3 ferite ed esplode ? e l'attivazione della mossa dell'uovo costa comunque un punto ferita ? e poi non ho capito un altra cosa del regolamento in generale, i meccanismi si comportano come le evocazioni, cioè dopo che il personaggio ha completato il turno usa i meccanismi e decide di compiere le proprie azioni giusto? l'uovo non attacca in automatico, è sempre il proprietario che decide se attaccare o no ?  

0 0
Reazioni 1
Punteggio : 352
Mastobenz87|2017-01-27 12:36:20
ho letto che quando si evoca il draguovo questo fa danni anche a se stesso ma mi sorgono alcuni dubbi, io ho dragofolle la gioiosa che evoca il draguovo, l'abilità mi dice che mi avvicino di 1 quindi quando evoco l'uovo mi ritroverei sopra di lui giusto ?

No (in generale i krosmaster non possono trovarsi sopra ad altre evocazioni/torrette, fanno eccezione le trappole), la Dragosa si muoverà in una delle 4 caselle adiacenti mentre l'uovo si posiziona dov'era la dragona prima di spostarsi (l'incantesimo dice"mette un draguovo nella casella LIBERATA da dragofolle)

poi a cosa sere il potere covata che aggiunge 2 pa all'uovo se comunque l'uovo subisce 3 ferite ed esplode ?e l'attivazione della mossa dell'uovo costa comunque un punto ferita ?

il potere covata serve a far si che l'uovo non possa esplodere nello stesso turno in cui viene lanciato. Si costa comunque una ferita

e poi non ho capito un altra cosa del regolamento in generale, i meccanismi si comportano come le evocazioni, cioè dopo che il personaggio ha completato il turno usa i meccanismi e decide di compiere le proprie azioni giusto?

SI, i meccanismi si attivano dopo il turno del krosmaster evocatore


l'uovo non attacca in automatico, è sempre il proprietario che decide se attaccare o no ?

Si, se ritieni che sia il momento opportuno per farle esplodere, le fai esplodere ( e le uova se ne vanno dato che nell' area quadrato sono comprese anche loro)
P.s.: la ferita che subiscono le uova quando attaccano credo che serva per far si che anche l'uovo vada K.O. nel caso esca una armatura al lancio dei dadi
0 0
Rispondi a questa discussione