FR EN DE ES IT PT
Naviga nei forum 
Tracker Ankama

Dubbi a proposito di incantesimi su evocazioni e Destino Condiviso

Di kentarithewizard#8841 19 Aprile 2017 - 21:51:58

Buonasera, volevo scrivervi a proposito di alcuni dubbi che avevo su certi incantesimi che agiscono su evocazioni:

Harry Saf: Il suo incantesimo Puntura Motivante dice "+1 PA. +2 PA supplementari alla creatura selezionata" . La mia domanda è: quanti PA ricevono le creature?
A mio parere 3, perché il bonus di 2 è supplementare quindi si somma al bonus di 1.
Ma in un torneo mi è stato detto che il punto che separa le due frasi indica che i due eventi non sono legati tra loro, e quindi le creature ricevono solo 2 PA. Chi ha ragione?

Reverendo Pentionis: l'incantesimo Deambulazione dice: "+2 PA all'evocazione bersaglio. Sposta l'alleato bersaglio in una casella libera adiacente al personaggio stesso".
Mi chiedevo: cosa succede se il bersaglio è un meccanismo? Dovrebbe ricevere i PA, essendo un'evocazione, ma si sposta pure?
Da un lato non ho capito se i meccanismi possono essere considerati alleati/nemici: in passato ricordo di no, ma ad esempio l'incantesimo CroCrocabulia di Crocabulia contempla la possibilità che dei meccanismi possano essere alleati.
Dall'altro l'incantesimo dice "[...] in una casella libera adiacente al PERSONAGGIO stesso" quindi si presuppone che il bersaglio sia un personaggio e i meccanismi non lo sono - giusto?

Ho anche molti dubbi sul potere Destino Condiviso dei Monaci, per spiegarli provo a partire da un esempio:
supponiamo di avere una squadra contenente 2 Monaci, Grugaloragran escluso.
Il primo Monaco mette K.O. un Krosmaster avversario: tutti i miei alleati ottengono +2 PA e +2PM.
Nello stesso turno, il primo Monaco mette K.O. un altro Krosmaster avversario e il secondo Monaco mette K.O. un terzo Krosmaster avversario: non succede niente.
Al mio turno successivo avvengono tre uccisioni come nel turno precedente, e di nuovo tutti i miei Krosmaster alla fine avranno +2 PA e +2 PM.
I ragionamenti fatti sopra sono giusti?  Grazie in anticipo biggrin

0 0
Reazioni 2
Punteggio : 4172

X Harry : la creatura ottiene +3 PA.
Gli effetti addizionali si applicano in ordine di scrittura, da sinistra a destra. Quindi ottiene +1 PA primo effetto, poi (separato da punto) secondo effetto, è creatura, quindi aggiungi +2 PA.

X Reverendo : Si, i meccanismi sono ORA alleati ( NON sono personaggi ).
Se Reverendo bersaglia una torretta con Deambulazione, gli fornira +2 . poi la spostera in una casella libera adiacente.  
la ho scritta volutamente cosi per non farti tornare i conti, riesci a trovare il perche ? 

X Monaci : Giusto.
il potere dei monaci si attiva una sola volta per tuo turno, e applichi i segnalini per ogni monaco con quel potere ( Gruga conta come "monaco che mette K.O" ma non ha il potere ) - FAQ DEWIT

ricorda che se hai in squadra monaco1 e monaco2, quando monaco1 mette ko un kros avversario posisizoni +2 +2 su tutti i tuoi, essendo segnalini, monaco1 li avra a disposizione per il suo prossimo turno mentre monaco2 li avra a disposizione per il tuo turno di gioco in corso.

le regole specifiche ora non sono piu gestite in italia direttamente fa fede la francia, io non so il francese e mi devo sempre affidare a traduzioni automatiche, se ti perdi il loro post con la modifica o la risposta ufficiale rimani quindi disallineato ... spesso cambiando il regoalmento anche i francesi si dimenticano di qualche interazione ed e difficile avere una risposta chiara e ufficiale per tutti.
Non esiste quindi la regola che viene sempre applicata alla stessa maniera, ogni volta che fai un torneo chiedi sempre prima se hai un dubbio. 

0 0
Punteggio : 372

Intanto scusa per il ritardo con cui ti rispondo e grazie per la risposta biggrin 
Non ho capito la domanda che mi poni a proposito del Reverendo: se mi stai chiedendo perché a mio parere hanno scritto in quel modo il funzionamento dell'incantesimo, non saprei proprio risponderti; io avrei scritto adiacente al Pezzo di gioco stesso invece che adiacente al Personaggio stesso per evitare ambiguità.
Grazie anche per il link alle FAQ! Immagino che il fatto che le regole specifiche ora non siano piu gestite in Italia porterà inevitabilmente al generarsi di ambiguità durante i tonrei.

0 0
Rispondi a questa discussione