Naviga nei forum
Tracker Ankama
goultard 2.0
Di Emanuele85#2390 02 Marzo 2014 - 20:21:40Dato che il nostro tamarro dio yop o Goultard a mio parere sembra un vecchio che deve usare la spada come bastone per camminare, ho deciso di fare una piccola conversione per renderlo un po più accattivante, ma come sempre bando alle ciance e avanti con le foto!!!
Clicca qui
Clicca qui
Clicca qui
In più ho dato un tocco personale alla basetta realizzando un effetto di pietre intagliate, con muschio ed erba.
Clicca qui
Clicca qui
Clicca qui
In più ho dato un tocco personale alla basetta realizzando un effetto di pietre intagliate, con muschio ed erba.
Rispondi a questa discussione
consiglio, per fare questi lavori, di seguire il seguente procedimento:
1) sgrassare la miniatura con del chainte clair
2) limarla dove possibile ( senza eccessivo impegno) con carta vetrata finissima 0,01
3) primerare la miniatura con un spray bianco o grigio
4) ricolorarla..
questo per evitare appunto effetti glassa sulla miniatura stessa, dato che dando il colore a pennello spesso puo' accadere.
Presto postero' foto di una miniatura da test, che non ha seguito tale procedimento e poi una miniatura completamente modificata ( remington smis fatto come nel cartone con tutti gli shu shu modellati con della materia verde) e dipinta con l'altro.. questo per far vedere la differenza tra i 2 modi
Se comunque vuoi fare proprio un lavoro certosino partendo da zero dovresti decolorarle togliento lo spesso strato di colore utilizzato dalla fabbrica, allora si che otterresti tutt'altro risultato, lo sgrassante su questo tipo di materiale dice poco o niente, amenochè non siano usate da molto tempo.
come potrai notare e' un lavoro eccelso, ed e' questo tipo di lavori che penso quando si parla di " ridipingere o modificare" le miniature di krosmaster.
il mio era solo un consiglio nel caso
(quel capitano è da ventrina & freehand tutta la vita
P.S. a parte capitano e kristombo che sono in plastica tutte le altre miniature sono in resina. Non importa quanto lucido o protettivo ci metti sopra se cadono nel modo sbagliato anche da altezze ridotte ti trovi un puzzle nelle mani XD
Per un ragazzino ed ci gioca sempre ed non si e ancora rovinata
Ha messo un protetivo specifico .